gtag('config', 'AW-825823826') Summer Camp e Kid's Summer Center all'Isola che non c'è

L'ISOLA CHE NON C’È di Anna Fiorone — P.iva 07621150015

Via Maria Cristina, 26 — 10025 Pino Torinese (To)

+393408342902annafiorone@isolachenonce.org

THE SUMMER CAMPS & KID'S SUMMER HAPPINESS FAMILY CENTER

I nostri eventi estivi. Occasioni per imparare divertendosi.

per ottenere maggiori informazioni o per prenotare.

THE SUMMER CAMPS

Bambini a partire dai 5 anni

All’Isola crediamo che apprendere sia più facile e proficuo quando ci si diverte, soprattutto d’estate.

Ecco perché anche quest’anno l’Isola ha organizzato i suoi esclusivi Summer Camps.

 

I Summer Camps consentono ai bambini di vivere splendidi momenti in ambienti confortevoli, familiari e sicuri con istruttori e insegnanti altamente qualificati, garantendo così un progetto educativo completo che unisce l'apprendimento delle lingue straniere con insegnanti madrelingua allo sport, alla musica e a tanto divertimento.

I Summer Camps 2018 si sono tenuti a Riva Ligure (IM).

In una villa del Settecento in riva al mare, i bambini hanno vissuto esperienze altamente formative e divertenti. La scelta di mantenere un ristretto numero di partecipanti è garanzia del costante accompagnamento personalizzato nelle molteplici attività formative e sportive.

MINI - CAMPUS

(13 – 16 GIUGNO)

LIBERI TUTTI!

Un super party per salutare l’estate che arriva e la fine della scuola. Quattro giorni all’insegna di avventure, allegria e divertimento.

Avviso a tutti i partecipanti: VIETATO FARE I COMPITI!

 

 

​​​

English & Deutsch Camp con insegnanti madrelingua e campus motivazionale con coach di altissimo livello

Full immersion lingue straniere: i fanciulli seguono un corso articolato per approfondire la conoscenza della lingua inglese e/o tedesca. È possibile partecipare a più di un campus (sono previste agevolazioni per l’iscrizione al secondo corso di lingua).

 

Coaching Camp: l’attività di Coaching supporta la crescita dell’individuo consentendogli di focalizzare in modo efficace e consapevole i propri obiettivi e le strategie migliori per raggiungerli. Tramite un processo creativo guidato, il Coaching si configura come un percorso che stimola la riflessione e accresce il potenziale personale dell’individuo. I partecipanti apprendono infatti tecniche e strategie di potenziamento della capacità di pensiero acquisendo una maggiore fiducia in sé.

Last but not least, tantissimo sport! In particolare surf/windsurf/sup e catamarano, in totale sicurezza con istruttori qualificati e in location esclusive.

Tutti i Summer Camps dell'Isola prevedono una full immersion in lingua inglese e/o tedesca, con attività di ascolto e parlato. I corsi, attentamente strutturati per approfondire la conoscenza delle lingue, sono tenuti da insegnanti madrelingua che utilizzano la lingua straniera nelle attività quotidiane e nello sport.

Novità assoluta dell’estate 2018!

MusiKampus

Musica, tedesco e inglese a Riva Ligure

Campus musicale condotto dal Maestro Andrea Vaschetti, autore di diversi brani che hanno vinto lo Zecchino d’Oro e protagonista di molti Fabulous Days e concerti all’Isola che non C’è.

Protagonisti assoluti del MusiKampus, oltre ai bambini, sono la chitarra, le percussioni e la musica dal vivo, che culminano nel concerto finale “voci e strumenti” sul mare.

Non può mancare la full immersion in lingua tedesca e inglese con insegnanti madrelingua.

FREE STYLE SUMMER KIDS

SOLD OUT

L’Isola si distingue per il suo approccio innovativo e altamente stimolante che valorizza bambini e ragazzi puntando sulla loro forza innata, sulle loro capacità e sul desiderio di sperimentare. Per l’estate 2018 abbiamo studiato una proposta originale e multidisciplinare che porterà i partecipanti a vivere giornate a contatto diretto con la natura, la scienza e la cultura, nella prospettiva fortemente dinamica e sperimentale che contraddistingue la nostra idea di educazione.

Arte, fantasia, musica, teatro e cucina:

a partire dalla fine della scuola, i mesi estivi saranno caratterizzati da settimane tematiche che stimoleranno i ragazzi con attività coinvolgenti e divertenti.

Alcune delle nostre proposte:

  • Natural week

  • Science week

  • Fantasy week

  • Harry Potter’s week

  • Art Cooking week

  • Theatre week

  • Music week

Ogni tema è sviluppato sia nella nostra struttura, sfruttando lo splendido giardino e gli ampi spazi interni, che in uscite ludico-didattiche alla scoperta delle meraviglie naturalistiche del nostro territorio e dell’offerta culturale di Torino e dintorni.

I ragazzi vengono suddivisi in piccoli gruppi che garantiscono un accompagnamento su misura e in totale sicurezza. La partecipazione alle gite non è obbligatoria: chi non prende parte alle uscite resta a svolgere le attività in sede con il gruppo più nutrito.

Info e iscrizioni:

Anna Fiorone          +393408342902

Daniela Fiorone      +393471176955

Dati per il versamento: 

 

ISOLA CHE NON C’È DI ANNA FIORONE

 

IBAN: IT13Q0608530360000000024111

 

Piero

papà di Vanessa, Claudia e Silvia

"Papà, la prossima estate dove andiamo in vacanza?"
"Dove vorreste andare?"
"Da Anna al Campus! Abbiamo fatto amicizia con dei bambini simpatici, ci siamo divertite tanto e abbiamo imparato un sacco di cose nuove e interessanti e poi Anna è proprio bravissima...
Papà..., però possiamo fare due settimane quest’anno?"

Sono convinto che il punto di vista delle mie figlie valga più di ogni altra testimonianza...

Laura

mamma di Antonino

Sono Laura, la fortunata mamma di uno splendido ragazzino di 13 anni di nome Antonino e a luglio 2017 ho deciso di aiutare il mio gioiello a splendere come merita...eh sì mi sono accorta di non saper valorizzare al meglio le sue doti, avevo proprio bisogno di un aiuto.

Sono venuta a conoscenza di questo campus e mi sono detta "perché no??"; l'informazione mi arrivava da un mio caro e fidato amico che aveva già iscritto le sue figlie e così ho deciso!

Antonino non ne voleva sapere, per lui uscire da quella zona di comfort chiamata "mamma" era veramente difficile, praticamente impossibile da prendere in considerazione...eppure mi sono fidata e l'ho mandato lo stesso.

Beh, un'esperienza favolosa!!!!!! Posso solo dire che Antonino è arrivato al punto di dimenticarsi di chiamarmi (per lui non bastavano due telefonate al giorno!!!) e, al suo ritorno, ho visto che era FELICE!!!

Felice dell'esperienza fatta, delle persone che aveva conosciuto e di aver scoperto di potercela fare... anche e soprattutto senza di me!!

Cosa posso dire di Anna? Mi ha ispirato tanta fiducia, tanta dolcezza... ma forse Antonino saprà dire di meglio...

 

Anna per me è stata un grande aiuto soprattutto nei primi momenti, che erano molto difficili per me ed è lì che ho capito che lei era una grande persona e le voglio molto bene.