gtag('config', 'AW-825823826') Il progetto formativo dell'Isola che non c'è di Pino Torinese

L'ISOLA CHE NON C’È di Anna Fiorone — P.iva 07621150015

Via Maria Cristina, 26 — 10025 Pino Torinese (To)

+393408342902annafiorone@isolachenonce.org

Il progetto formativo

La mission e i nostri progetti formativi rivolti ai bambini dai 6 mesi fino alle medie. La nostra organizzazione a servizio delle famiglie.

All'Isola che non C'è crediamo fortemente nell'importanza della formazione libera, che rispetti i tempi, gli interessi e la volontà dei bambini; attraverso la sperimentazione attiviamo percorsi educativi che infondano nei bambini l'amore per le esperienze nuove, la fiducia in se stessi e l'entusiasmo per l'apprendimento.

Proponiamo l’insegnamento delle lingue e della musica, l'avvicinamento all'arte e alla lettura attraverso attività ludiche e coinvolgenti. Le uscite nella natura, le visite a mostre d'arte e le gite alla scoperta della comunità locale sono strumenti che utilizziamo attivamente per rendere i bambini curiosi e consapevoli del mondo che li circonda.

Il Nido come a casa tua

Il progetto formativo è rivolto a bambini dai 6 mesi fino alla materna.

Le attività del Nido sono la giocomotricità (Progetti in Movimento), i percorsi di avvicinamento alla musica (Musica Gordon) e alla lingua inglese; i laboratori di arte (ispirati ai Laboratori di Bruno Munari) e di lettura (l'Armadio Racconta Storie); le gite e uscite di varia natura (mostre, musei, eventi culturali, passeggiate nei parchi).

Proponiamo inoltre numerose attività facoltative e eventi artistici e culturali.

L'Afterschool

L'Afterschool è aperto a tutti i bambini delle scuole materne e elementari.

Tra le varie attività pomeridiane segnaliamo: laboratori d'arte, improvvisazione e gioco libero, gite ed escursioni ludico-formative, oltre a numerose iniziative facoltative quali il rafforzamento delle lingue, la musica e le attività sportive.

Summer Camp & Kid's Summer Center

L'estate si riempie di proposte formative divertenti, coinvolgenti e rilassanti. Per i più grandi, infatti, organizziamo i Summer Camps in lingua straniera: un'opportunità di apprendimento unica che coniuga sport e full immersion linguistica con insegnanti madrelingua.

Nell'estate 2017 sono stati realizzati due Summer Camps: English - Water Sports&FunSommer Camp Deutsch.

Per i più piccoli, l'Isola che non C'è diventa Kid's Summer Happiness Family Center: laboratori musicali, workshop di cucina e arte, passeggiate nella natura e la nostra piscina immersa nel verde.

Corsi di Lingue

  • 6 mesi — 3 anni;

  • 4 — 6 anni;

  • 7 — 10 anni;

  • 11 — 14 anni

I corsi sono tenuti da insegnanti qualificati e bilingue.

È inoltre possibile concordare la preparazione per l'ottenimento dei certificati, come ad esempio il Goethe-Zertifikat A2 con insegnante madrelingua tedesca oppure il First Certificate con english mother tongue teacher.